Master Ciclistico San Felice, stabilite le date

Pubblicato il: 28-12-11

LATINA –  L’attività ciclistica del comitato provinciale di Latina dell’UsAcli riprenderà il prossimo 8 Gennaio in occasione della prima tappa del Master Ciclistico “San Felice Circeo. Il celebre circuito che, da sempre , apre  la stagione delle due ruote laziali verrà nuovamente riproposto dopo qualche anno di assenza. Ideatori della kermesse sono stati Gino Panecaldo, fresco di nomina di responsabile del settore ciclismo del comitato provinciale di Latina dell’UsAcli, e lo storico organizzatore Bruno Mineo che, dall’alto della sua esperienza, ricoprirà il ruolo di addetto alle pubbliche relazioni. La prima gara, prevista come anticipato l’8 Gennaio, si svolgerà a Borgo Montenero ed il luogo di partenza è fissato nei pressi dell’Albergo Corona. A tale manifestazione hanno già aderito le maggiori formazioni ciclistiche delle province di Latina e Frosinone. Nutrita sarà la presenza delle agguerrite compagini napoletane. Il tracciato è quasi interamente pianeggiante e si prospetta un arrivo in volata a ranghi compatti.

Vincenzo CerasoliL’intero Master Ciclistico si svolgerà sotto il patrocinio del Comune di San Felice ed il sindaco Vincenzo Cerasoli non ha voluto far mancare a organizzatori ed altleti un proprio messaggio benaugurante: “Sono felice che venga riproposta questa importante kermesse ciclistica che permetterà ai corridori di ammirare il nostro splendido promontorio. Manifestazioni di questo tipo contribuiscono attivamente alla promozione ed alla valorizzazione del nostro territorio. Un plauso convinto va agli organizzatori, sempre attenti alla buona riuscita dell’evento, e desidero porgere i migliori auguri a tutti i partecipanti a queste sane giornate di sport.

RIUNIONE --- Per presentare ufficialmente il Master Ciclistico Gino Panecaldo ha indetto per domani, giovedì 29 Dicembre alle ore 18 una riunione aperta a tutte le società ed appassionati di ciclismo che vorranno proporre  idee per la nascita di tale movimento. Il luogo dell’incontro è stato fissato al  “Bar Cristian” a Latina all’intersezione tra via Marchiafava e via Curtadone.



CALENDARIO
8 GENNAIO – Borgo Montenero “Trofeo Albergo Corona”;
15 GENNAIO – San Felice Circeo, loc. Mezzomonte “Trofeo Bar Mario”;
22 GENNAIO – San Felice Circeo “Trofeo Il Baretto”
28 GENNAIO – San Felice Circeo “Trofeo Bar Golfo Sereno”;
29 GENNAIO – Terracina “Trofeo Bar Trieste”

Per tutti coloro che fossero interessati ad avere maggiori informazioni su gare e tesseramento possono contattare
-    Sig. Tufano 3386130637
-    Sig. Panecaldo 3490608192

Francesco Paris