Maggi trionfa a San Felice

Pubblicato il: 22-01-12

LATINA –  Angelo Maggi, punta di diamante del Latina Sport Team, si è aggiudicato la terza tappa del Master Ciclistico “San Felice Circeo. La kermesse di gare promosse dall’UsAcli di Latina che ha aperto ufficialmente nel Centro Italia la stagione ciclistica è arrivata a metà del suo svolgimento con la competizione magistralmente promossa da Anna Palazzi, grande appassionata di ciclismo e titolare dell’esercizio commerciale “Il Baretto”.

[CLICCA QUI E GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA GARA]

Il coordinamento tecnico della corsa è stato affidato al collaudato duo Panecaldo Mineo supportati dal comandante dei Vigili Urbani di San Felice. Il via alla corsa è stato dato, come da programma, alle ore 9.30 ed immediatamente l’andatura è stata subito elevata. Diversi sono stati i tentativi di fuga ma, nel corso del primo giro a causa dell’asfalto viscido, alcuni bikers sono rimasti coinvolti in una caduta. Tra i corridori coinvolti nello sfortunato episodio vanno registrati i nomi di Fabrizio Di Somma ed Alessandro Costantini, ottimi protagonisti delle precedenti gare del Master San Felice Circeo. Poco prima del termine del primo giro, la gara è stata vivacizzata dall’attacco di Angelo Maggi, Christian Nardecchia e Costanzo Biaselli. I tre battistrada hanno dimostrato un ottimo accordo riuscendo a guadagnare un margine di vantaggio sul gruppo inseguitore che è cresciuto con il trascorrere dei chilometri. Per evidenziare l’ottima azione dei battistrada va citato il lavoro in testa al gruppo degli uomini del team Zama, Ferentino Bike, Bicimania e Roccasecca Bike che hanno tenuto alta l’andatura per cercare di riagguantare i coraggiosi attaccanti. I fuggitivi non hanno risparmiato energie riuscendo a mantenere il vantaggio anche quando in testa al gruppo inseguitore si sono attestati gli uomini del Gs Damo, formazione capitanata dal forte Alberto D’Acuti. I battistrada sono cosi riusciti a presentarsi soli al comando sino a pochi chilometri dall’arrivo momento in cui è scoppiata la lotta per aggiudicarsi la vittoria. Al traguardo si è quindi presentato per primo Angelo Maggi che ha regolato Biaselli Costanzo del Team Master Bike Ecoliri e Christina Nardecchia del Nardecchia Team. La volata del gruppo inseguitore è stata vinta da Vincenzo Pisani che si è piazzato davanti a Nicoletti, Mandatori e Zaottini.

ORDINI D'ARRIVO



PROSSIME GARE - La prossima competizione si svolgerà sabato 28 Gennaio a San Felice Circeo con la denominazione “Trofeo Bar Golfo Sereno”. A tale competizione i corridori verranno suddivisi in due gruppi. Nella prima partenza ci saranno corridori di alto profilo che, in queste prime gare della stagione, hanno ottenuto già risultati di rilievo. Nel secondo gruppo saranno inseriti, su suggerimento della giuria, gli atleti che nelle competizioni passate hanno dimostrato delle difficoltà a reggere l’andatura di gara delle precedenti corse. All’atto della punzonatura e verifica tessere un’atleta può scegliere se far parte di tale raggruppamento. L’idea di istituire questo gruppo è nata per permettere a coloro che hanno minor tempo da dedicare agli allenarsi di partecipare comunque alle gare.
Le operazioni di punzonatura avverranno dalle ore 11.30 mentre la partenza è prevista per le ore 14. Domenica 29 gennaio andrà in scena il Trofeo “Bar Trieste”. Con l’ultima gara citata si chiuderà il sipario sull’intero Master Ciclistico San Felice Circeo. Gli organizzatori invitano caldamente chi avesse intenzione di prendere parte alla competizione di effettuare la pre-iscrizione on-line collegandosi sul sito http://www.parisnews.it  scegliendo, nel menù di sinistra sotto la voce Servizi, il link CRM oppure accedendo direttamente al seguente indirizzo http://www.parisnews.it/Crm/index.php. L’iscrizione a tale sistema, oltre che ad agevolare le operazioni di punzonatura, permetterà ai bikers di usufruire di innovativi servizi tra i quali la creazione di un curriculum personalizzato e visionare l’andamento della gara in diretta.

CALENDARIO
28 GENNAIO – San Felice Circeo “Trofeo Bar Golfo Sereno”;
29 GENNAIO – Terracina “Trofeo Bar Trieste”
Per tutti coloro che fossero interessati ad avere maggiori informazioni su gare e tesseramento possono contattare
-    Sig. Tufano 3386130637
-    Sig. Panecaldo 3490608192

Francesco Paris