Villadose Angelo Gomme, bilancio della stagione 2012

Pubblicato il: 05-12-12

Si è chiusa sabato scorso, con la classica cena sociale, la stagione 2012 della Villadose Angelo Gomme Sandrigosport: atleti, staff, dirigenti e sostenitori del team polesano si sono dati appuntamento, infatti, presso la Trattoria Da Venerino a Cà Cornera per festeggiare un altro anno che ha visto le maglie giallo-verdi protagonisti sulle strade di tutta Italia e non solo.

In bacheca, tra i ricordi più belli, infatti, c'è anche la maglia azzurra vestita da Andrea Borso al Giro del Lussemburgo ed un prestigiosissimo secondo posto centrato ai campionati italiani a Sant'Orsola Terme (Tn). Quattro i successi conquistati dai ragazzi di Ilario Contessa ed Emanuele Biondi nel corso dell'annata: a brillare di più, insieme alle due notturne volate via ad altissima velocità, ci sono le perle piazzate da Andrea Borso a fine marzo a Caselle d'Altivole (Tv) e da Massimo Greselin negli ultimi giorni di agosto a Silvella di Cordignano (Tv) in occasione della prima tappa del Trittico Veneto.

"Tutto sommato è stata una stagione ricca di soddisfazioni che ci ha fatto vivere delle emozioni indimenticabili" hanno spiegato, tracciando il bilancio di fine anno, i ds Biondi e Contessa "Nonostante un pò di sfortuna, abbiamo lottato alla pari con i migliori atleti d'Italia e d'Europa per i traguardi più prestigiosi e consegnamo al dilettantismo dei ragazzi pronti per il salto di categoria".

Grandi applausi e bellissimi ricordi quelli legati al 2012 per la grande famiglia polesana che però è già pronta a voltare pagina per programmare un 2013 che si annuncia ancora più intenso e pieno di sfide interessanti "Squadra che vince non si cambia" ha sentenziato il dottor Roberto Dolcetto, presidente del sodalizio rodigino "Per questo in ammiraglia ci saranno ancora Ilario Contessa ed Emanuele Biondi a cui tornerà ad affiancarsi Antonio Baduena. La squadra sarà composta da 17 atleti, di cui ben 12 al primo anno tra gli juniores: quella che ci attende sarà una stagione impegnativa sotto tutti i punti di vista, ma grazie al sostegno degli sponsor e all'aiuto dei tanti collaboratori che sono vicini al nostro team sono sicuro che ci sarà da divertirsi".

Cinque i confermati che costituiranno l'ossatura della rosa della Villadose Angelo Gomme Sandrigosport 2013: Riccardo Biasiolo, Fabio Colpo, Alessandro Garavello, Nicolas Grazian e Nicolò Bonetto. A questi si aggiungeranno Alessio Soster, proveniente dalla Scuola Ciclismo Vò, Alessio Magarotto, cresciuto nelle fila del Gs Cartura e Nicola Crestani che quest'anno ha vestito i colori del Vc Città di Marostica. Cinque i ragazzi che arriveranno dall'esperienza maturata con il Delta del Po Colli Euganei: Nicola Bardella, Martino Bertaia, Alberto Bevilacqua, Giacomo Lazzaro e Igor Trivellin; quattro, invece, quelli che compongono il blocco proveniente dalla Sc Palladio: Marco Borgo, Filippo Calderaro, Francesco Rigon e Andrea Todesco.

"Sarà un gruppo numeroso e ben assortito: a Biondi e Contessa spetta il compito di estrarre il meglio da ciascuno di questi ragazzi" ha concluso il presidente Dolcetto che ha aggiunto "Oltre all'impegno con la formazione juniores proseguirà anche il prossimo anno la collaborazione che ha dato vita al rigoglioso vivaio del Delta del Po Colli Euganei".

La Villadose Angelo Gomme Sandrigosport si gode un bel 2012 e nel frattempo scalda i motori per volare verso una nuova annata di grande ciclismo.

G.P