Zalf Euromobil nuovo look nel 2013

Pubblicato il: 28-12-12

Aria da primo giorno di scuola, stamane, nel quartier generale del Gruppo Euromobil a Pieve di Soligo (Tv) per la presentazione ai fotografi del nuovo look che contraddistinguerà la Zalf Euromobil Desirèe Fior nel 2013.

Nel trentunesimo anno di attività, la compagine trevigiana riparte dal "verde" della tradizionale maglia tanto cara a patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior e dal "blu" dei pantaloncini griffati dalla lince del maglificio MsTina;  "bianco-rossa" sarà invece la nuova fiammante Pinarello Dogma 65.1 Think2 che monterà il gruppo Dura-Ace Elettronico ad 11 velocità, ruote Vision e ciclocomputer Bryton.

Queste le principali novità tecniche e cromatiche che accompagneranno i 21 alfieri scelti da Luciano Rui, Gianni Faresin e Luciano Camillo per affrontare una stagione ricca di aspettative e di traguardi da conquistare. "Questo momento è sempre speciale" ha sottolineato patron Gaspare Lucchetta, stringendo la mano ai ragazzi del proprio team "Sono convinto che anche quest'anno i nostri tecnici hanno scelto alcuni dei migliori atleti per comporre una formazione che ho trovato già molto affiatata e determinata".

Dello stesso avviso anche Egidio Fior che di campioni, negli anni, ne ha visti passare non pochi "In squadra ci sono diversi elementi che hanno dimostrato di avere molto talento. Oggi sono delle promesse, il nostro compito sarà quello di valorizzarli e di farli conoscere al grande pubblico del ciclismo".  

Una squadra bella da vedere ma non solo, quella su cui erano puntati i riflettori questa mattina, come hanno avvertito Luciano Rui e Gianni Faresin, che in questi giorni hanno seguito gli atleti in allenamento "La preparazione prosegue senza intoppi e i primi test effettuati in questi giorni hanno confermato le buone sensazioni delle scorse settimane. A gennaio il primo ritiro in Toscana, poi la presentazione e il debutto su strada." Il conto alla rovescia è iniziato!

Questi i 21 gli atleti che compongono la rosa 2013:
Simone Andreetta, Davide Bardelloni, Leonardo Basso, Giacomo Berlato, Daniele Cavasin, Andrea Garosio, Gianluca Leonardi, Nicholas Marini, Gianluca Milani, Gianni Moscon, Andrei Nechita, Pierre Paolo Penasa, Nicola Rossi, Enrico Salvador, Paolo Simion, Alessandro Tonelli, Andrea Toniatti, Alex Turrin, Simone Viero, Andrea Zordan e Federico Zurlo.



DS: Gianbattista Bardelloni, Luciano Camillo, Gianni Faresin, Fabio Mazzer e Luciano Rui

Meccanico: Ivano Gemin

Medici: Fulvio Susanna e Loris Confortin

Comunicato Stampa