Al via il 2013 del Team Petroli Firenze Wega Contech

Pubblicato il: 15-01-13

È cominciata ufficialmente sabato 12 gennaio il 2013 del nuovo Team Petroli Firenze Wega Contech che, dopo un'annata chiusa a quota 12 vittorie e 35 podi con le perle della prova internazionale GP Industrie del Marmo, il Giro delle Pesche Nettarine e il Campionato Regionale Élite, si è ritrovata  per il primo allenamento collegiale del nuovo anno nella sede storica di Campomigliaio (FI). La novità, già annunciata da tempo, per il team di Sandro Pelatti, è l'accordo stretto con il Valdarno Cycling Team di Leonardo Gigli e Carlo Cardinali che porteranno nuova linfa e tanta esperienza in una squadra che si propone ancora obiettivi di primissimo ordine. Saranno undici i corridori agli ordini del direttore sportivo Daniele Tortoli (che sarà assistito da Carlo Viviani): con i confermatissimi Thomas Fiumana, Davide Formolo e Mario Sgrinzato, già protagonisti assoluti nel 2012, arriveranno Emanuele Favero, Alfio Locatelli, Leonardo Moggio, Andry Orlov, Domenico Saldamarco, Marco Tomi (questi ultimi due esordienti nella categoria), Daniele Trentin e Colin Walczak a completare un organico che cercherà di farsi valere su tutti i terreni in sella alle bici Formigli, partner ormai fedelissimo della società.
La squadra si ritroverà ogni week end per degli allenamenti collettivi che serviranno soprattutto a cementare il gruppo e verrà presentata alla stampa il 2 febbraio. Dal 7 al 17 febbraio si pedalerà invece in Maremma, con pernottamento di tutto il team all'Hotel Fattoria la Principina, nel comune di Grosseto, per cercare di affinare la condizione in vista dell'esordio stagionale, fissato come sempre alla classica Firenze-Empoli.

Organigramma completo

Presidente: Giovanni Pelatti
Vicepresidente: Franco Tosi
Consiglieri: Giuseppe Barontini
Team Manager: Leonardo Gigli
Assistente Team Manager: Carlo Cardinali
Direttore Tecnico: Roberto Poggiali
Direttore Sportivo: Daniele Tortoli
Assistente Direttore Sportivo: Carlo Viviani
Atleti: Emanuele Favero, Thomas Fiumana, Alfio Locatelli, Leonardo Moggio, Andry Orlov, Domenico Saldamarco, Mario Sgrinzato, Marco Tomi, Daniele Trentin, Colin Walczak
Medico sociale: Daniele Tarsi
Meccanici: Franco Camiciottoli, Alfredo Bonini
Accompagnatori: Igors Dobrovski, Riccardo Arnetoli
Responsabile comunicazione: Giuseppe Cristiano

 

Comunicato Stampa