General Store Zardini Imedlago, in bici con Merida

Pubblicato il: 18-01-13

E' iniziata già da un mese la preparazione dei ragazzi della General Store Zardini Imedlago Merida, la formazione dilettantistica scaligera affidata anche quest'anno a Roberto Ceresoli, Simone Bertoletti e Angelo Ferrari.

18 i corridori che compongono la rosa che si è ritrovata a Caprino Veronese per le prime uscite di gruppo del 2013: “Anche quest'anno abbiamo messo a disposizione dei nostri tecnici una squadra giovane e competitiva che potrà ben figurare su tutti i terreni” ha spiegato il presidente Diego Beghini dopo aver riconfermato lo zoccolo duro, che già nel corso del 2012 ha ottenuto dei risultati lusinghieri, ed aver innestato alcuni tra i giovani più interessanti del panorama nazionale".

Riconfermati Roberto Giacobazzi, Michele Simoni, Alessandro Forner, Sebastiano Dal Cappello, Nicola Toffali, Pietro Tedesco, Andrea Cordioli, Daniele De Danieli e Isaia Modena sono arrivati il danese Marc Christian Garby, lo scalatore trentino Luca Ceolan, il biker Jacopo Ambrosi, il bolognese Lorenzo Alessi, un uomo veloce del calibro di Mirco Maestri e i giovani Giacomo Peroni, Nicola Poletti, Alfonso Gualtieri e Andrea Marchi. 

“Abbiamo una bella batteria di uomini veloci e un buon gruppo per le gare impegnative” ha sottolineato il team manager, Roberto Ceresoli “La squadra è tra le più competitive d'Italia. Come ogni anno non mancherà certo la concorrenza ma noi ci faremo trovare pronti per dire la nostra sui traguardi che più contano”.



Molte le novità che riguardano il team: a partire dal look, completamente rinnovato. Il verde e il bianco si sposeranno con il nero sul completino che riporta tutti i brand dei principali partner  della squadra tra cui spicca la griffe della Merida, che sarà il fornitore ufficiale delle biciclette utilizzate dalla General Store nel corso della stagione 2013.

“Merida intende investire molto sul mercato Europeo ed in particolare sul segmento “strada”. Per questo abbiamo cercato un team in grado di portare in alto il marchio Merida anche tra i dilettanti: lo abbiamo individuato nella General Store che da anni è tra le prime società in Italia e si è sempre distinta per il lavoro che svolge con le giovani promesse del ciclismo italiano” ha annunciato Luca Davoli, sales-manager di Merida-Italia presentando le nuove biciclette del team veronese “Abbiamo messo a disposizione della squadra le migliori dotazioni che ci consentiranno di essere di supporto agli atleti e ai tecnici per tutte le specialità che saranno chiamati ad affrontare, dalla strada alla cronometro, senza tralasciare gli impegni su pista”.

Un accordo importante, quello stretto dal presidente Diego Beghini e da Massimo Sganzerla, direttore commerciale di Merida-Italia che permetterà ai ragazzi di Bertoletti e Ceresoli di usufruire dei benefici dati dal telaio Merida Scultura Comp, equipaggiato con Sram, ruote Vision, selle Prologo e guarniture FSA. Tubolari e copertoncini speciali, infine, quelli che saranno forniti dalla ditta italiana Challenge che assicurano la massima tenuta con ogni situazione atmosferica.

Il conto alla rovescia verso il debutto stagionale è iniziato. La General Store Zardini Imedlago sta già pedalando veloce grazie a Merida!

Comunicato Stampa