Inserito il 05/01/2022
Tra polveri colorate e materiali preziosi, alla Scuola di Arte Sacra di Firenze prende il via il corso di pittura iconografica.
Restano ancora pochi giorni per prenotare il nuovissimo percorso di studi – aperto a tutti coloro che desiderano sperimentare una disciplina artistica, anche senza avere competenze specifiche - che si propone di fornire le basi per imparare a dipingere un’icona attingendo dalle tecniche tradizionali utilizzate dai maestri del disegno e della pittura iconografica ortodossa.
Un viaggio per scoprire i segreti di un’arte antica e affascinante che porterà gli allievi a realizzare un dipinto con pigmenti in polvere di origine minerale e vegetale temprati con il rosso d’uovo, oppure ad utilizzare materiali naturali preziosi, come il lino, l’alabastro e la foglia di oro zecchino, per poi scoprire i significati simbolici del colore.
Quello di pittura iconografica è l’ultimo nato fra i corsi “brevi” offerti dalla Scuola di Arte sacra di Firenze, occasioni perfette e “su misura” per chiunque voglia avvicinarsi alla pittura, al disegno, alla scultura e all’oreficeria e fare un’esperienza esclusiva lavorando all’interno di laboratori concepiti come vere e proprie botteghe d’arte rinascimentali.
Prenotazioni e informazioni: 055 350376 / +39 3534057340 oppure sacredartschool@gmail.com.
Comunicato stampa
Attività di studio, grandi mostre, importanti restauri, eventi culturali di altissimo livello. E ancora: partnership con prestigiose...
LeggiIl Giardino di Ninfa, dopo due anni, torna ad essere aperto anche in primavera. Le prime due date in cui l'incantevole location sarà...
LeggiArriva la grande musica al Teatro Fellini di Pontinia con il concerto “È bello perdersi Tour d’Italie ” degli...
Leggi