by Redazione
Inserito il 08/05/2023
Il prossimo 9 maggio alle 17:30, presso il Teatro Trastevere di via Jacopo de' Settesoli, si svolgerà Improcomics. Lo spettacolo, promosso dall'Associazione Culturale Teatro Trastevere, unisce insieme l’arte dell’improvvisazione teatrale, il fumetto e la musica in un unico impianto narrativo, dove, a partire da una parola, un disegno o una suggestione sonora da parte del pubblico, i performer (attori, disegnatori e musicisti) costruiranno, passo dopo passo e in sinergia, le varie storie che verranno rappresentate. Il palcoscenico prevede un fondale dove proiettare i disegni che i disegnatori realizzeranno su una tavoletta grafica digitale. Le storie avranno vari registri, in base all’ispirazione del momento e all’alchimia che i performer troveranno sul momento, improvvisando.
La forte interazione con gli spettatori rende lo spettacolo una creazione collettiva che va oltre l’atto performativo degli artisti e coinvolge ogni spettatore.
Improcomics Sketching for kids è rivolto soprattutto alle famiglie e agli operatori in ambito didattico e orientato a un pubblico più giovane.
Info : Daniele Marcori +3355319141, improcomics@gmail.com
Redazione
“Come può uno scoglio arginare il mare” è il titolo della collettiva di pittura degli allievi dell’Associazione...
LeggiNon un semplice mercato, ma una comunità di persone e ideali: Remira Market è un luogo dove la passione per il vintage incontra valori...
LeggiIn occasione di “Ariccia da Amare 2024/2025” si terrà Domenica 16 febbraio 2025 alle ore 18,30 presso la Sala Maestra di Palazzo...
Leggi