Riapertura stadi: si infiamma il dibattito

by Start Bootstrap


Inserito il 20/09/2020


Riapertura stadi: si infiamma il dibattito

Da oggi, tutti gli stadi di Serie A, potranno essere aperti sino ad un massimo di mille tifosi. Il pressing effettuato da Veneto, Lombardia, Piemonte e dalla stessa Lega di Serie A ha trovato il supporto del ministro Spadafora."Ci muoveremo con la dovuta cautela - ha spiegato il ministro - per ripartire in sicurezza. A fronte della decisione di alcune Regioni di aprire parzialmente gli impianti, con i colleghi Speranza e Boccia abbiamo deciso, per equità sportiva, di riaprire in tutta Italia. Sarà un test importante in vista del decreto della presidenza del Consiglio. Nei prossimi giorni daremo anche le direttive per i campionati di Serie B e Lega Pro."
Nel frattempo, la decisione di aprire gli stadi ad un massimo di mille persone ha scatenato una scia di polemiche. La Lega di Serie B, attraverso una nota, ha affermato che tale iniziativa è irrazionale. "Non si comprende la ragione delle motivazioni secondo le quali il governo ha dato il via libera all'apertura parziale degli stadi solo in Serie A - spiega la serie cadetta -. I club risulterebbero gravemente penalizzati dal punto di vista economico e della passione dei tifosi, aspetto fondamentale anche per la regolarità del campionato. L'auspicio - conclude la Lega - è che ci possa essere al più presto da parte del governo una decisione uniforme per la serie B e tutti i campionati professionistici con una ratio che preveda in piena sicurezza l'apertura a una percentuale di tifosi come avvenuto in vari sistemi europei."

JUVE - SAMPDORIA, tifosi invitati
Sarà Juventus Sampdoria la prima partita di serie A che vedrà il ritorno degli spettatori allo Stadio. Lo Juventus Stadium, questa sera alle ore 20.45, ospiterà quindi circa mille spettatori. La società bianconerà, per l'occasione e per l'assenza di tempo nel vendere i biglietti, inviterà ad assistere al match gli sponsor.

STIRPE:"Riapertura? Non ci sono le condizioni"
In una intervista al quotidiano Il Messaggero, il presidente del Frosinone Calcio, Maurizio Stirpe, ha cosi espresso il suo parere sulla riapertura degli stadi:"Non ci sono ancora le condizioni per ripartire con gli spettatori negli impianti. In questa fase di crescita dei contagi tale decisione è rischiosa. Credo che bisognerebbe attendere circa un mese dalla riapertura delle scuole per vedere l'evoluzione della situazione sanitaria. Inoltre quali saranno i criteri di decisione per l'ammissione degli spettatori negli Stadi? Questo potrebbe creare un ulteriore motivo di ansia"

LE REGOLE: no a striscioni e bandiere, si a mascherine al chiuso
Le regole che gli spettatori dovranno seguire saranno feree. Se l'impianto è al chiuso la mascherina dovrà essere sempre indossata mentre se lo stadio è all'aperto bisognerà utilizzare la mascherina fino al raggiungimento della propria postazione e per ogni spostamento, deflusso compreso. E' consigliato, per le società sportive, l'adozione di strumenti tecnologici per velocizzare l'ingresso e l'uscita del pubblico in modo da evitare assembramenti. Vietato l'ingresso di striscioni e bandiere. 


Latina: serate in musica sul lungomare

Latina: serate in musica sul lungomare

Si concretizza il protocollo d’intesa tra il Comune e gli imprenditori balneari, operanti tra Capoportiere e Foce Verde, per lo svolgimento di eventi di intrattenimento musicale nella stagione...

Pasta e fagioli a modo mio

Pasta e fagioli a modo mio

Ingredienti per 2 persone 3 hg di fagioli cannelliniTrito di prezzemolo, carota, aglio, cipollaGrasso di prosciutto2 fette di prosciutto crudo a listarelle1 cucchiaino di curcumaSalviaBrodo vegetale...

Incontro a Bruxelles tra le delegazioni Anci Lazio e Ance Frosinone

Incontro a Bruxelles tra le delegazioni Anci Lazio e Ance Frosinone

Incontro a Bruxelles tra il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio,  Anci Lazio e Ance Frosinone per il futuro del territorio.  Sinergie e Proposte con i Giovani Imprenditori: questo...

Search
Side Widget
You can put anything you want inside of these side widgets. They are easy to use, and feature the new Bootstrap 4 card containers!
Articoli Recenti
You can put anything you want inside of these side widgets. They are easy to use, and feature the new Bootstrap 4 card containers!
Classifica
You can put anything you want inside of these side widgets. They are easy to use, and feature the new Bootstrap 4 card containers!