Estate del Villaggio 2013 al giro di boa

Pubblicato il: 26-07-13

Siamo ormai giunti oltre la metà di questa Estate del Villaggio 2013 e possiamo iniziare a tirare le prime somme” ci dice Cesare Quattrocchi Presidente della Pro Loco-Latina Il Villaggio, commentando i vari momenti ed i vari appuntamenti che hanno caratterizzato , fino ad oggi,  i primi fine settimana di questa undicesima edizione .
Da undici anni ormai, la Pro Loco Latina “Il Villaggio”,  organizza l’“ L’Estate del Villaggio”, musica, ballo, buona cucina, gli ingredienti principali che hanno fatto di questa  attività uno degli appuntamenti più importanti e seguiti del comprensorio. Tantissime le persone e le famiglie che hanno apprezzato la qualità degli artisti che si sono esibiti ma, anche, la bontà della cucina, i cui  piatti tipici del territorio, per qualità e quantità, con il vino delle nostre cantine, costituiscono uno degli elementi fondanti sui quali si basa il successo delle serate.
Appuntamenti estivi che, ogni anno di più, richiamano migliaia di persone che affollano i tavolini del giardino circoscrizionale di Latina Scalo, la contigua Via delle Industrie e piazza san Giuseppe dando vita a quell’ Isola Pedonale di Latina scalo molto apprezzata specie dalle famiglie con bambini. “Quest’anno poi” continua Quattrocchiabbiamo lanciato l’esperimento  della Festa dello Sport e della disabilità che portato in piazza diversi eventi curati ed organizzati dalle associazioni sportive locali. I risultati sono stati interessanti e per il prossimo anno stiamo già studiando correttivi ed integrazioni all’iniziativa”
Questo fine settimana il programma prevede per SABATO 27 LUGLIO l’ ORCHESTRA I DOMINO. Lo stand gastronomico cucinerà TAGLIATELLE AI FUNGHI PORCINI ed allo stand del \"take away\"  verranno preparati panini, frutta, patatine.
DOMENICA 28 LUGLIO saranno i musicisti dell’orchestra spettacolo LE STELLE DEL LISCIO ad intrattenere il pubblico che allo stand potrà gustare PENNETTE AGLI SCAMPI mentre panini, frutta, patatine saranno preparati dal gruppo \"take away\" .
Appuntamento a partire  dalle  ore 19.00 presso il giardino ex circoscrizione di Via della Stazione a Latina Scalo. Ingresso libero.

G.P