Ciclo-Mercato, ultimi colpi

Pubblicato il: 03-01-11

L'inverno è il periodo in cui si scatena il “ciclo-mercato” ed infatti diverse squadre ciclistiche della provincia di Latina stanno facendo di tutto per migliorare il proprio organico dando vita ad una vera e propria campagna acquisti.

Una tra le compagini più attive è il team Eagles Bike Sermoneta. La squadra lepina ha puntellato la rosa tesserando ben tre nuovi atleti: Giuseppe Maddaluni, Caro Nando, e Daniele Tulin.
I tre bikers in questione vantano diversi anni d’esperienza sui campi di gara ed, in passato, hanno sempre ben figurato sia nelle competizioni di cross-country che nelle granfondo.

desantisA sorpresa invece i Vigili del Fuoco hanno perso l’atleta di punta, il ciociaro Michele De Santis. Il corridore di Ceccano difenderà i colori della nuova società pontina Bikefriends Pontinia.
I Vigili del Fuoco comunque non disperano e per ben figurare puntano su Davide Reccanello e Giovanni Cocco.

 

L’Asd Francesco Moser, del presidente Pio Musilli, ha come atleta di vertice  Stefano Capponi che gareggerà nella difficile ma affascinante categoria Elite. capponiIn squadra è stato tesserato anche Rocco Capasso, ex-corridore professionista. L’atleta di Sabaudia è al rientro alle competizioni dopo un periodo di stop dall'attività ciclistica ed, in questo lasso di tempo, si è dedicato al body building mettendo su una notevole massa muscolare.
Al momento Capasso è intento ad allenarsi per riacquisire quella brillantezza di pedalata che, qualche anno fa', gli ha permesso di cogliere importanti successi fra i dilettanti. Probabilmente, una volta recuperato il feeling con le gare, Capasso potrebbe essere il valore aggiunto del team F. Moser.

Francesco Paris