La Farnese Vini pronta per il Giro di Reggio Calabria

Pubblicato il: 27-01-11

SAN BARONTO (PT) – Destinazione Reggio Calabria. Questa mattina gli atleti selezionati da Luca Scinto & co. sono partiti alla volta di Reggio Calabria per partecipare alla tre giorni di corse che inaugura il calendario Italiano della Farnese Vini Neri Sottoli. A guidare gli otto atleti selezionati, Oscar Gatto, in cerca fin da subito di risultati importanti: “Parto per far bene, l'inizio di stagione è il mio periodo e quest'anno spero di avere un pizzico di fortuna in più. Sono determinato a dare il massimo”. Insieme al talento Veneto, anche Andrea Noè, che attaccherà il primo numero alla schiena della sua stagione agonistica numero 19. Oltre a loro, Francesco Failli, Leonardo Giordani, Pierpaolo De Negri, Diego Caccia, Emanuele Vona e Davide Ricci Bitti.
In Ammiraglia, Leonardo Scarselli, all'esordio da DS dopo aver concluso la sua carriera  da atleta proprio in maglia giallo fluo lo scorso anno e Leonardo Canciani. “Puntiamo a far bene, per non sentirci da meno dei nostri compagni Malesiani – dicono sorridendo i due direttori sportivi – il gruppo è affiatato e pronto a dare il meglio. Siamo tutti elettrizzati da questo inizio di stagione, e speriamo di poter contribuire anche noi al periodo positivo con qualche altra soddisfazione”.
Appuntamento dunque per domani, con la 1^ frazione del 61° Giro della Provincia di Reggio Calabria, apertura Italiana del team. Per l'esordio del Campione Italiano Giovanni Visconti invece bisognerà attendere il Giro di Qatar, la settimana prossima: è lì che il “Marine” aprirà ufficialmente la sua stagione 2011, con la maglia tricolore, pronto ad onorare il 150° anniversario dell'unità d'Italia.

Andrea GuardiniESORDIO VITTORIOSO - L'esordio agonistico per la Farnese Vini è avvenuto in Malesia al Tour of Langkawi. Alla competizione orientale si è messo in luce il giovane velocista Andrea Guardini. Il talento "dai pedali veloci" è riuscito ad aggiudicarsi ben due tappe. Soddisfazione, ovviamente, anche per tutto il clan Farnese Vini – Neri Sottoli, con il Team Manager Angelo Citracca che chiosa: “L'avevamo detto che questo ragazzo è un talento puro. Ha qualcosa in più degli altri e ci darà tante soddisfazioni, ne siamo certi

Francesco Paris