Giro di Polonia, tripletta di Kittel

Pubblicato il: 02-08-11

Stesso copione e stesso finale delle precendenti tappe anche per la 3^frazione del Giro di Polonia (Będzin-Katowice, 135,7 km): il protagonista incontrastato di questo inizio della corsa polacca è sempre il tedesco Kittel, vincitore anche della tappa odierna, ancora grazie a un irresistibile sprint.
La corsa era stata animata da una fuga di un ridotto gruppo di atleti (nessun corridore della Lampre-ISD presente), azione annullata nell'ultimo degli 8 giri del circuito finale (11,2 km a tornata): le squadre dei velocisti hanno condotto il plotone verso l'inevitabile sprint finale, vinto da Kittel su Feillu e Jorgensen.
La classifica generale è sempre condotta da Kittel, ora con 24" su Feillu.

"Giornata più tranquilla rispetto alle due precedenti, visto che non ci sono state cadute, anche se il circuito finale ha richiesto la massima attenzione - ha commentato il ds Lerici - Da domani e per i prossimi tre giorni la corsa entrerà nel vivo per quanto riguarda la classifica generale: ci attendono tre salite di 1^categoria poste a metà tappa e un finale mosso adatto ai colpi di mano".

Giornata particolarmente proficua per Diego Ulissi: il giovane blu-fucsia è stato selezionato dal Commissario Tecnico Bettini per far parte della Nazionale Italiana che correrà a Londra, il 14 agosto, la gara preolimpica.
"Sono logicamente onorato del fatto che Bettini abbia voluto inserirmi nella squadra per la corsa preolimpica - ha spiegato Ulissi - C'è in me anche molta curiosità di scoprire il percorso londinese, per capire quali caratteristiche lo contraddistinguono e per cercare di valutare se potrà essere adatto anche per un corridore con le mie qualità".

Comunicato Stampa