Team Katusha, grande inizio di stagione

Pubblicato il: 24-02-12

Il Team Katusha, in queste prime gare del 2012, stà già raccogliendo tante vittorie. La formazione russa si è imposta per ben due volte "Vuelta a Andalucia - Ruta del Sol". Autori del doppio successo sono stati Oscar Freire e Daniel Moreno. Il biker di Madrid ha sorpreso i suoi rivali nella scalata conclusiva che presentava una pendenza media dell'8% con punte del 15%. La squadra russa è stata attiva sin dai chilometri iniziali grazie all'attacco sferrato da Yuriy Trofimov. Nell'ultimo chilometro si è compiuta l'impresa di Daniel Moreno che ha sorpreso i rivali con un brillante scatto. Alejandro Valverde (Movistar) ha chiuso in seconda posizione, mentre Samuel Sanchez (Euskaltel-Euskadi) ha completato il podio.
"Questa vittoria è giunta davvero inaspettata - ha detto Moreno - mi sentivo in una buona forma, ma i miei avversarierano molto forti, soprattutto Valverde, che è tornato ai suoi standard abituali. Sono molto felice per questo risultato: abbiamo dimostrato di essere una squadra molto forte che lotta per vincere tutti i giorni. Adesso migliorerò la mia condizione in vista della Tirreno-Adriatica con degli allenamenti in altura ".

La Katusha già da domani tornerà a gareggiare con la 67°esima edizione del Classics Fiandre "Omloop Het Nieuwsblad". La gara, complice il freddo ed il difficile fonfo stradale, sarà abbastanza complicata. Il team russo si presenterà con il seguente roaster:

Team KatushaMaxim Belkov, Vladimir Gusev, Alexander Kristoff, Aliaksandr Kuchynski, Luca Paolini, Alessandro Porsev, Rudiger Selig, Maxime Vantomme. Direttori sportivi: Christian Henn, Torsten Schmidt.

Per qualsiasi altra informazione per la gara, si prega di visitare il sito ufficiale: http://www.omloophetnieuwsblad-cyclo.be/

Francesco Paris

RUSSIAN VERSION --- ВЕРСИЯ НА РУССКОМ ЯЗЫКЕ

Российская команда "Катюша" выступит в Бельгии следующим составом:

Максим   Бельков,   Владимир   Гусев,  Александр  Кристофф,  Александр Кучинский,  Лука Паолини,  Александр  Порсев,  Рудигер  Селиг, Максим Вантомм.

Спортивные директора: Кристиан Хенн, Торстен Шмидт.

Tradotto da Marija Kesteris