Cunego e la Lampre pronti per la Volta a Catalunya

Pubblicato il: 18-03-12

Dopo la Milano-Sanremo, la Lampre-ISD sarà di scena in Spagna nella Volta a Catalunya, in programma dal 19 al 25 marzo.
Sette gli uomini a disposizione dei ds Vicino e Lerici, con Damiano Cunego (foto Bettini) nelle vesti di capitano supportato da Matteo Bono, Leonardo Bertagnolli, Denys Kostyuk, Marco Marzano, Manuele Mori e Morris Possoni.
Comporranno lo staff operativo i meccanici Gaia e Pengo, i massaggiatori Inselvini e Varalli, il dottor Pollastri e l'autista Bozzolo.

"Il tracciato dell'edizione 2012 della Volta a Catalunya è impegnativo - ha spiegato il ds Vicino - Tra tappe dai percorsi misti adatte agli attacchi e l'arrivo in salita a Port Ainé della terza frazione, emergeranno sicuramente corridori di fondo e con caratteristiche di scalatori. Sappiamo che la condizione di Cunego è in crescita, ha corso una discreta Milano-Sanremo, vedremo se saprà farsi trovare pronto già alla terza tappa, la più impegnativa. A supporto di Damiano ci saranno corridori tutti in grado di fornire il loro contributo quando la strada sale".

Al contrario di quanto programmato, non farà parte della spedizione spagnola Matthew Lloyd: la frattura della clavicola destra, riportata in una caduta occorsa durante la 7^tappa della Parigi-Nizza, costringerà l'atleta australiano a un periodo di riposo forzato.

Comunicato Stampa