Pozzato. lieve infortunio al ginocchio

Pubblicato il: 10-04-12

Filippo Pozzato, uscito malconcio dalla Parigi-Roubaix di Domenica scorsa, si è sottoposto questa mattina ad esami strumentali che hanno evidenziato un ematoma al ginocchio destro, quello infortunatosi al momento della caduta  alla Parigi-Roubaix  che ha costretto il Capitano giallo-fluo ad alzare bandiera bianca.

La prognosi stilata dal Dott. Daniele Tarsi, medico sociale del Team Farnese Vini - Selle Italia, parla di tre giorni di assoluto riposo per permettere all'ematoma di riassobirsi e consentire all'alteta vicentino di tornare in bicicletta e riprendere regolarmente l'attività agonistica. Filippo Pozzato, quindi, attenderà il decorso dell'infortunio prima di decidere, in base alle risposte del ginocchio, se sottoporsi o meno a risonanza magnetica.

Dopo la frattura della clavicola nella 5^ Tappa del Giro del Qatar e il conseguente doppio intervento chirurgico, un altro infortunio costringe il vicentino ad uno stop forzato, ma il Team è sereno, conscio che, a meno di brutte sorprese, Pippo dovrebbe recuperare in breve tempo.

Comunicato Stampa