Bayern Rundfahrt, attacco vincente di Rogers

Pubblicato il: 25-05-12

La Lampre-ISD non è riuscita a ripetere il successo ottenuto ieri da Alessandro Petacchi. La seconda frazione del Bayern Rundfahrt (Penzberg-Kempten, 195,6 km) è stata infatti vinta da Rogers (Team Sky), fuggito dal gruppo sull'ultima asperità di giornata (Knottenried, 45 km al traguardo) assieme al compagno di squadra Siutsou e a Coppel, Gusev e Zubeldia.
Gli attaccanti hanno raggiunto un vantaggio massimo di poco superiore al minuto, margine comunque sufficiente per evitare il ricongiungimento con il gruppo, arrivato al traguardo con 23" di ritardo.
Petacchi ha vinto la volata del plotone valida per la 6^ posizione, dovendo comunque cedere il comando della classifica generale a Rogers.

"La tappa, nella fase iniziale, si era messa come da previsioni, ovvero con una fuga di tre atleti facilmente controllabile dalla squadra - ha spiegato Vicino, ds della Lampre-ISD - Abbiamo passato bene la prima salita del percorso, poi sulla seconda asperità è partito l'attacco rivelatosi vincente: è stata una azione di forza, al quale abbiamo tentato di porre rimedio, ma senza riuscirci".

ORDINE D'ARRIVO
1° Rogers  4h43'48"
2° Gusev  s.t.
3° Coppel  s.t.
6° Petacchi  23"

CLASSIFICA GENERALE
1° Rogers  10h12'36"
2° Gusev  5"
3° Coppel  9"
6° Petacchi  26"

Comunicato Stampa