Antonio e Michele Viola - giovani talenti abbruzzesi crescono

Pubblicato il: 02-08-12

I fratelli Antonio e Michele Viola avranno l'opportunità di giocarsi le proprie carte ed approdare nel mondo del professionismo, seppur inizialmente con lo status di stagisti, a partire dal 1 Agosto 2012. Il più giovane dei due, Michele classe 1992, lo farà con la maglia blu-fucsia del Team Lampre ISD guidato da Giovanni Saronni che già da tempo aveva dimostrato interesse nei confronti dell'atleta lucano, tanto da convocarlo per il ritiro invernale del Team nella stagione 2011.

Antonio invece, velocista puro classe 1989, si accaserà alla corte di Luca Scinto e Angelo Citracca, nel team del main sponsor comune Farnese Vini, indossando la maglia giallo-fluo del Team Farnese Vini - Selle Italia, protagonista con i successi di Matteo Rabottini e Andrea Guardini all'ultimo Giro d'Italia.

"Siamo orgogliosi delle opportunità offerte ai nostri ragazzi - commenta soddisfatto Rocco Menna, Team Manager della Farnese Vini - D'Angelo&Antenucci - MCipollini  - perché rappresentano per loro, e per tutto il nostro Team,  il coronamento di una "missione" etica e sportiva. Abbiamo più volte ribadito la volontà di valorizzare e tutelare al massimo i nostri ragazzi e di farli crescere e maturare come uomini prima che come atleti. L'interesse e la stima nei nostri confronti di Team così importanti e blasonati dimostra che l'obiettivo è stato raggiunto e che il nostro progetto serio ed ambizioso sta portando i frutti sperati. Auguro a Michele e Antonio di riuscire a realizzare il loro sogno, ovvero di poter correre tra i professionisti già dalla prossima stagione".
 

Comunicato Stampa