Greipel batte allo sprint Kristoff

Pubblicato il: 22-08-12

  Giro di Danimarca - Prima volata a Andrè Greipel. Il tedesco della Lotto batte allo sprint Kristoff, Bos, Rowe e Schumacher. Cavendish non ha fatto la volata per colpa di una caduta nel finale.
Oggi ha iniziato il  "Giro di Danimarca"   prima tappa, di 190 chilometri di lunghezza. Alexander Kristoff ha confermato di essere in buona forma: ciclista norvegese  del Team Katusha ha combattuto per la vittoria nella volata finale e ha preso la seconda posizione, proprio dietro Andrè Greipel (Lotto-Belisol). Theo Bos (Rabobank) ha completato il podio.  Negli ultimi chilometri, un incidente ha coinvolto molti ciclisti, incluso Mark Cavendish (Sky): il campione del mondo ha dovuto rinunciare alla sua speranza di vincere la tappa. Nella volata finale massiccia, Greipel  èstato il più veloce, mentre il pilota norvegese Team Katusha ha preso la seconda posizione.
"Sono contento della mia prestazione di oggi - ha detto Kristoff - ero in una posizione perfetta per lo sprint finale, ero dietro Greipel e alla fine ho cercato di superarlo: ma lui era semplicemente troppo forte e ha meritato di vincere. Comunque sono soddisfatto per  la seconda posizione, la squadra ha lavorato molto bene In realtà non ho capito che c'era un incidente nel gruppo:. fortunatamente sono stato nelle prime posizioni, in modo da  evitarlo mi sento in buona forma.  Il mio compagno di squadra Freire mi sta aiutando con alcuni suggerimenti e durante la gara.: il suo aiuto è prezioso”.

 

G.P