Monsalve, altro colpo GIALLO FLUO

Pubblicato il: 17-10-12

Altro colpo di mercato con un giovane dalle grandi doti che ha già dimostrato, nei suoi primi due anni da professionista, di poter puntare in alto. Jonathan Monsalve, classe 1989, vincitore della 5^ tappa del Malesia 2011 insieme con la classifica generale finale dello stesso giro ha firmato con il team Farnese Vini Selle Italia un contratto biennale (così come Mauro Finetto) che porterà l'atleta Venezuelano ad indossare la casacca giallofluo da protagonista per le grandi salite.

"Jonathan è un bel giovane, forte come scalatore e abile sui percorsi vallonati. Credo molto nelle sue qualità e sono sicuro che, insieme ad altri che abbiamo in squadra, potrebbe essere una delle belle sorprese del 2013 - Luca Scinto, seppur la stagione sia finità, è energico e vitale come sempre - come dimostrano gli innesti che abbiamo fatto alla squadra, siamo un team giovane che punterà su atleti già in via di affermazione affiancati ad altri appena sbocciati, che punteranno a confermarsi e crescere ancora. Monsalve rientra in questo progetto, è uno scalatore giovane e per questo abbiamo optato per un contratto biennale, perchè vorremmo dargli il tempo di crescere gradualmente (...) Io sono sicuro che ad esempio in un Giro d'Italia, se verremo invitati, potrebbe rappresentare una delle belle sorprese che di solito le tappe di montagna regalano agli appassionati". Monsalve infatti è dello stesso anno di Guardini e di quella pattuglia di giovani che sta arrivando alla ribalta del ciclismo Italiano e internazionale.

Con lui, quindi, la Farnese Vini Selle Italia si arricchisce di un nuovo, importante, giovane di riferimento del movimento che potrà completare la rosa della squadra, già che sarà uno degli scalatori puri ingaggiati dal team.

- - - English Version - - -

MONSALVE, ANOTHER NEW RIDER FOR THE YELLOW - FLUO
The venezuelan climber will be with Luca Scinto for two years: "We are ready for his growing" - Luca Scinto commented.

Another important engagement for Farnese Vini Selle Italia. Jonathan Monsalve, 1989 class, winner of 5th stage and general classification of Tour of Langkawi 2011 will be with Farnese Vini Selle Italia for two years, new grimpeur leader of #yellowfluo team.

"Jonathan is a young rider with a high potential, ready to grow in a good team who will put attention on his performance - Luca Scinto explained - since he is a really strong grimpeur and a good rider of middle mountain stages. For this, with Angelo Citracca, we decided to conclude a two - years contract with him, in this way he can have the right time to grow. Anyway, I'm sure that with him, in the Tour of Italy if we will receive the invitation, we could do something special during the mountain stages".

With Monsalve, than, Farnese Vini Selle Italia concluded a new important insert in a group formed by young athletes ready to grow up and become more important already ready to be confirmed.

Comunicato Stampa