La Lampre tra le 15 formazioni piu' forti del mondo

Pubblicato il: 29-10-12

Il Team Lampre-ISD accoglie con soddisfazione la pubblicazione, da parte dell'UCI, della lista delle migliori 15 formazioni in relazione alla graduatoria del valore sportivo di squadra. Tale parametro è calcolato sulla base dei contratti, depositati per il 2013, dei dodici migliori corridori di ciascuna formazione.
La ratifica definitiva delle registrazioni nella categoria World Tour di queste 15 squadre avverrà il 1° novembre.

Dopo una stagione vissuta, sul piano agonistico, al di sotto della aspettative, erano aumentate le incertezze riguardo alla presenza della squadra tra i primi 15 team nella graduatoria di valore.
L'aver centrato comunque l'obiettivo della permanenza nella categoria World Tour ripaga gli sforzi compiuti dalla dirigenza della squadra per allestire, in vista della prossima annata, una formazione di alta fascia sotto il punto di vista del valore sportivo e, soprattutto, per ciò che concerne il livello qualitativo e di competitività.
Il traguardo raggiunto rappresenta inoltre una gratifica per gli sponsor del team, sempre vicini alla squadra col loro costante supporto.

In seguito alla conferma delle credenziali per partecipare al circuito World Tour, l'attenzione della squadra si rivolge con intensità al 2013, un'annata significativa da onorare nel migliore dei modi, visto che si tratterà della 20^stagione del gruppo Lampre nel gotha del ciclismo mondiale.

Comunicato Stampa