Astana Pro Team, Nibali prolunga il suo contratto fino al 2016

Pubblicato il: 06-06-13

Vincenzo Nibali,   vincitore del Giro d'Italia, ha firmato il prolungamento del suo contratto con l'Astana Pro Team fino al 2016. Lo ha comunicato la stessa squadra del corridore messinese.
Nibali ha firmato un accordo con il team manager della squadra kazaka, Aleksandr Vinokurov, che peraltro è campione olimpico in carica, e il vicepresidente della Federciclismo kazaka, Darkhan Amanovich Kaletaev. Tra gli obiettivi a medio termine dello 'Squalo dello Stretto' la Vuelta e i Mondiali a Firenze,in programma a settembre.
"Siamo molto felici di prolungare il nostro contratto con Vincenzo Nibali e siamo ansiosi di sostenere le sue future imprese prima alla Vuelta di Espana ad agosto e poi al Campionato del Mondo a Firenze alla fine di settembre" ha affermato Vinokurov.  "Avere in squadra un campione come lui è un grande volano anche per l'Expo 2017 che si terrà nella capitale del Kazakistan e con le sue vittorie contribuirà a diffondere in tutto il mondo il messaggio che la nostra Federazione Ciclistica ha talenti di classe mondiale per poter competere ed ambire ai più prestigiosi traguardi internazionali. Il prossimo anno lavoreremo per portare Vincenzo Nibali al Tour de France", ha aggiunto Vinokurov.
 I corridori dell'Astana Valerio Agnoli, Paolo Tiralongo, Alessandro Vanotti, Dmitriy Gruzdev e Andrey Zeits in questi giorni sono tutti ad Astana, insieme a Nibali e Vinokurov, per incontrare i tifosi, i sostenitori e il Presidente del Kazakistan Nursultan Nazarbayev dopo i grandi successi raccolti al Giro d'Italia il mese scorso.
 

G.P