Bardiani CSF Inox, pronti per il Trittico Lombardo

Pubblicato il: 19-08-13

 Forte degli ultimi positivi risultati ottenuti, il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team si presenta al via del Trittico Lombardo con ambizioni importanti e una squadra in ottima salute. A guidare il #greenteam un tridente composto da Enrico Battaglin (nella foto), Sacha Modolo e Stefano Pirazzi, con quest’ultimo al ritorno alle competizioni dopo il secondo posto del Campionato Italiano a Cronometro di fine Giugno.

Il programma delle competizioni, variato rispetto al passato, inizierà con la Coppa Agostoni il 21 Agosto. Partenza e arrivo a Lissone dopo 199km ed un percorso che presenta vari strappi nella parte centrale. Per questa corsa il #greenteam schiererà: Enrico Battaglin, Enrico Barbin, Manuel Bongiorno, Sonny Colbrelli, Sacha Modolo, Angelo Pagani, Stefano Pirazzi ed Edoardo Zardini.

Il 22 si prosegue con la Coppa Bernocchi, teatro lo scorso anno di una splendida vittoria in volata di Sacha Modolo davanti al compagno di squadra Sonny Colbrelli. Oltre a loro due, saranno presenti: Enrico Barbin, Manuel Bongiorno, Angelo Pagani, Stefano Pirazzi, Edoardo Zardini e lo stagista Nicola Ruffoni all’esordio tra i professionisti. Il percorso adatto ai velocisti, prevede la partenza e l’arrivo nella cittadina di Legnano dopo 198km.

Il Trittico si concluderà il 23 Agosto con la prestigiosa Tre Valli Varesine. 199km con partenza da Varese e arrivo in cima a Campione d’Italia, al termine di un tracciato impegnativo. Il #greenteam sarà al via con Enrico Battaglin, Enrico Barbin, Manuel Bongiorno, Sonny Colbrelli, Sacha Modolo, Angelo Pagani, Stefano Pirazzi ed Edoardo Zardini.

Roberto Reverberi, Direttore Sportivo:”Il Trittico Lombardo è da sempre per noi un appuntamento clou nella seconda parte di stagione. Quest’anno ci presentiamo con l’ambizione di ben figurare in ognuna delle tre corse. All’Agostoni Battaglin sarà sulla carta il nostro uomo faro. Modolo tenterà il bis alla Bernocchi ed infine alla Tre Valli Varesine sarà di nuovo Battaglin, insieme a Pirazzi e Bongiorno a guidare la squadra. Mi aspetto molto da tutti e otto gli atleti al via e sono curioso di vedere come si integrerà tra di loro Ruffoni, un ragazzo dalle grandi potenzialità. Infine per Battaglin e Pirazzi queste tre corse saranno un primo snodo cruciale per inseguire il sogno dei Campionati del Mondo di Firenze”.

Enrico Battaglin:Dopo il Tour of Denmark ho trascorso insieme a Canola un periodo di altura per affinare la condizione. Sto bene e penso di poter essere competitivo alla Agostoni e perché no anche alla Tre Valli Varesine. Sono corse importanti per la squadra e anche per me, per cercare di mettermi in luce agli occhi del CT Bettini in vista dei prossimi Mondiali”.

Stefano Pirazzi:”Mi sono allenato duramente nell’ultimo mese e mezzo, dopo un breve periodo di riposo post Campionati Italiani, e anche io coltivo con Battaglin il sogno di vestire la maglia azzurra ai prossimi Campionati del Mondo. In quest’ottica sono consapevole che queste tre corse sono importanti e cercherò di dare il meglio in base anche ai compiti indicati dalla squadra”.

Sacha Modolo:” Il mio obiettivo principale è la Coppa Bernocchi dove inseguo il bis. Conosco il percorso e sono consapevole che con i miei compagni dovremo fare una grande prestazione per riuscirci. Personalmente sto bene e quindi ho fiducia nel poter raggiungere l’obiettivo”.

Comunicato Stampa