Colbrelli ha Coppa Sabatini

Pubblicato il: 09-10-14

La cinquina è servita! Con una formidabile volata Sonny Colbrelli ha vinto quest’oggi la 62° Coppa Sabatini, svoltasi a Peccioli su un percorso di 197.9km. Per il giovane talento del Bardiani – CSF Pro Team si tratta appunto della quinta affermazione stagionale, la tredicesima di squadra. A coronamento della fantastica giornata è arrivato anche il 5° posto finale di Enrico Battaglin.
 
CRONACA
 
Il #Greenteam fin dai primi chilometri era una delle squadre che maggiormente controllava la corsa in testa al gruppo. Ripresa la fuga iniziale, una volta entrati nel circuito conclusivo da ripetere sei volte, il gruppo si selezionava e circa 60 atleti andavano a giocarsi la vittoria allo sprint in cima allo strappo in centro a Peccioli.
Sonny Colbrelli ai -300 metri prendeva la ruota di Finetto (NRI) e quando ne mancavano circa 50 all’arrivo usciva di scia sulla destra, lo superava nettamente, vincendo con ben 0:04 secondi di margine. A completare il podio era Pellizotti (AND), che precedeva Rebellin (CCC) e Enrico Battaglin, buon 5° a 0:10.
 
Classifica Coppa Sabatini
1. Sonny Colbrelli (BAR)
2. Mauro Finetto (NRI) 0:04
3. Franco Pellizotti (AND) 0:06
4. Davide Rebellin (CCC) st.
5. Enrico Battaglin (BAR) 0:10
6. Davide Villella (CAN) st.
7. Davide Viganò (CRJ) st.
8. Niccolò Bonifazio (LAM) 0:13
9. Amets Txurruka (CRJ) st.
10. Robinson Chalapud (COL) st.
 
 
DICHIARAZIONI
 
Sonny Colbrelli:”Grazie a tutti i miei compagni con i quali abbiamo tenuto una condotta di gara perfetta. Siamo riusciti a fare tutto quello che ci eravamo detti stamani in riunione e a me è toccato solamente finalizzare il loro grandissimo lavoro. Sapevo che Finetto era uno degli atleti da temere maggiormente, per questo l’ho seguito fin da sotto allo strappo finale e quando è partito ai 300 metri, non ho perso un secondo per prendergli la scia. Appena poi iniziava a rallentare in prossimità dell’arrivo, sono uscito sulla destra e ho dato tutto, riuscendo a vincere con un buon margine. Sul traguardo ho fatto con le mani il gesto del cuore perché voglio dedicare questa quinta vittoria del 2014 alla mia ragazza Adelina”.
 
Roberto Reverberi, Direttore Sportivo:”I ragazzi sono stati fantastici e quando si vince in maniera così netta, posso solamente che fargli i complimenti. Sonny ha dimostrato per l’ennesima volta in questa stagione che su arrivi del genere ha una marcia in più e un’esplosività  incredibile. Bene anche Battaglin che ha colto un buon 5° posto e sommato poi al piazzamento nei venti di Bongiorno, ci permette di guadagnare diversi punti in ottica Coppa Italia. Ora siamo a ridosso della Neri – Alè. L’obiettivo è tentare il sorpasso tra Giro dell’Emilia e GP Beghelli”.     
COLBRELLI WINS COPPA SABATINI
    The fifth has arrived! With a stunning sprint Sonny Colbrelli has won today 62th edition of Coppa Sabatini that took place in Peccioli city (197.9km). For young italian talent is a new confirm of a fantastic season that give to Bardiani – CSF Pro Team its 13th success. To crown this perfect day has arrived also the 5th place by Enrico Battaglin.
 
 
  

C.S.