Fiuggi sara\' tappa al Giro 2015

Pubblicato il: 09-10-14

Le strade della Ciociaria saranno, ancora una volta, protagoniste nel Giro d'Italia 2015. La città di Fiuggi sarà sede sia di un arrivo di tappa che di una partenza. Il prossimo 15 maggio il paese termale vedrà l'arrivo della settima tappa che da Grosseto porterà i corridori in quel di Fiuggi. Tale frazione è la più lunga del Giro ed il chilometraggio totale si attesta sui 263km. La Corsa Rosa riprenderà il giorno seguente sempre da Fiuggi mentre l'arrivo è previsto a Campitello Matese dopo una fatica lunga 188 km. Per la città ciociara essere protagonista in ben due frazioni del Giro d'Italia garantirà un ottimo risalto mediatico. "Si rinnova la grande tradizione che da decenni lega Fiuggi con il Giro d'Italia – ha spiegato il sindaco di Fiuggi, Fabrizio Martini – ed è un segno del ritorno di Fiuggi agli antichi splendori che deve inorgoglirci e darci fiducia per proseguire il nostro lavoro."

"Un'operazione portata a termine in collaborazione con il Convention Bureau sulla quale puntiamo molto e che ci riempie di soddisfazione" ha commentato l'amministratore Unico di Acqua Fiuggi Francesco Pannone - ".Vorrei sottolineare che questo evento ci permetterà di comunicare il nostro marchio, la nostra acqua, ma soprattutto la città come meta turistica. E infine rilevo con orgoglio che quella di Fiuggi sarà una delle poche tappe della prossima edizione del giro, se non l'unica, nella quale la carovana arriverà e ripartirà l'indomani dalla stessa città, senza trasferimenti."

Sempre nella città termale in questi giorni c'è in ritiro la nazionale italiana di ciclocross che sta preparando la stagione ciclocrossistica ormai alle porte

Francesco Paris