Zalf Euromobil, argento per Gregorio Ferri a Pescia

Pubblicato il: 15-06-19

Castelfranco Veneto (Tv), 15 giugno 2019 - Il Giro d'Italia Under 23 è giunto quest'oggi in Toscana, a Pescia (Pt) e, per il secondo giorno consecutivo, ha festeggiato una Zalf Euromobil Désirée Fior assoluta protagonista negli arrivi allo sprint.
Se ieri, sul traguardo della prima tappa a Santa Sofia (Fc), Gregorio Ferri aveva conquistato un buon quarto posto, quest'oggi il bolognese si è migliorato giungendo secondo alle spalle solo dell'incontenibile nazionale britannico Matthew Walls.
Due piazzamenti che testimoniano il buon avvio di corsa rosa per i ragazzi diretti da Gianni Faresin e Luciano Rui, nonostante le cadute che ieri hanno coinvolto Edoardo Faresin ed Enrico Zanoncello; le casacche bianco-rosso-verdi domani saranno chiamate ad affrontare, invece, l'insidiosa frazione con partenza da Sesto Fiorentino e arrivo a Gaiole in Chianti (Si) che comprende ben cinque tratti di sterrato.
"C'è un pò di rammarico per non essere riuscito a conquistare il successo ma finire tra i primi cinque per il secondo giorno consecutivo al Giro d'Italia è comunque un buon risultato" ha spiegato Gregorio Ferri. "Ho un'ottima condizione e la squadra anche oggi ha lavorato alla grande: ci riproverò nei prossimi giorni. Da domani inizia la seconda parte di Giro, quella dedicata agli uomini di classifica: il morale della squadra è alto, siamo pronti per dare il massimo".
Intanto, questa sera e domani il resto della Zalf Euromobil Désirée Fior sarà impegnato anche sul circuito piatto di Brugnera (Pn) per il doppio appuntamento riservato agli Elitè e Under 23.
Queste le prossime tappe del Giro d'Italia Under 23:
3^ tappa - domenica 16 giugno - Sesto F.no (FI) – Gaiole in Chianti (SI) – km 145,5
4^ tappa - lunedì 17 giugno - Buonconvento (SI) – Monte Amiata (SI) – km 163,7
Giorno di riposo - martedì 18 giugno
5^ tappa - mercoledì 19 giugno - Sorbolo (PR) – Passo Maniva (BS) – km 155,2
6^ tappa - giovedì 20 giugno - Aprica (SO) – Aprica (SO) – km 94,8
7^ tappa - venerdì 21 giugno - Dimaro Folgarida (TN) – Levico T. (TN) – km 119,9
8^ tappa - sabato 22 giugno - Rosà (VI) – Falcade (BL) – km 134,2
9^ tappa - domenica 23 giugno - Agordo (BL) – Passo Fedaia (BL) – km 35,8 

Comunicato stampa